Riparazioni prodotti - RMA

Il Return Merchandise Authorization detto anche RMA, è un'autorizzazione comunicata dall'azienda preposta alla riparazione o sostituzione di un prodotto elettronico in periodo di garanzia.

In Italia la garanzia generalmente ha una durata di 24 mesi dalla data d'acquisto, 12 mesi se l'acquisto è per fini legati all'attività quindi con fattura.
Viene comunicata direttamente al cliente, che precedentemente ha richiesto l'assistenza alla riparazione o eventuale sostituzione del prodotto tramite compilazione di moduli, telefonicamente o posta elettronica.
In assenza dello scontrino fiscale/ricevuta o fattura o altro documento che attesti la data di acquisto, può non essere accettata la richiesta di assistenza.

L'RMA inoltre viene utilizzato per esercitare il diritto di recesso su un articolo acquistato esclusivamente sul nostro sito.
* Il cliente che abbia acquistato presso SoloAllarmi.it prodotti per esclusivo uso personale, può recedere l'acquisto stesso entro 10 gg. lavorativi dalla consegna della merce.

* Per poter recedere dall'acquisto i prodotti devono essere ancora perfettamente integri e nell'imballo originale.

* Il cliente che intende recedere dall'acquisto dovrà comunicarlo tramite Raccomandata A/R o tramite mail, successivamente utilizzerà il modulo di reso merce che può scaricare di seguito (in formato .doc o .pdf), questo dovrà essere compilato in ogni sua parte ed allegato al pacco.

* Il tutto dovrà essere spedito (solo ed esclusivamente con spedizioni tracciabili, ovvero con possibilità di documentare la consegna) presso:
Roboto Srls Unipersonale - Via di Tor Vergata, 257 - 00133 Roma

* Le eventuali spese di spedizione per la restituzione del materiale sono a carico dell'acquirente.
Non accettiamo spedizioni in entrata che non riportino ben evidente il numero di RMA fornito da SoloAllarmi, come anche spedizioni in contrassegno o porto assegnato.

* SoloAllarmi si riserva il diritto di visionare l'integrità del materiale reso prima di evadere il rimborso.

* Il rimborso comprende solo il costo del materiale, non sono inclusi costi di spedizioni, costi accessori quali imballaggio, contrassegno, assicurazione.

* Il rimborso sarà eseguito SOLO tramite Bonifico Bancario o PayPal, salvo diversi accordi.

Se già possiedi il numero RMA scarica direttamente il modulo:
www.SoloAllarmi.it/rma/RMA_form.pdf (in formato PDF da stampare e compilare).

Viene associato per ogni pratica RMA un codice univoco.
La procedura di richiesta del numero di RMA può essere fatta tramite email all'indirizzo info@soloallarmi.it possibilmente anticipata da un contatto telefonico allo 06/40403857. Solo se in possesso del numero RMA che sarà ben indicato sul collo potremo accettare il prodotto in riparazione o sostituzione in garanzia. I pacchi dovranno pervenire in Porto Franco (spedizione a carico del mittente) con imballo adeguato al trasporto. Il numero di RMA è valido 10 giorni solari dalla data di rilascio. Non verrà riconosciuta garanzia sui prodotti che riportino ammaccature o rotture in genere / abbiano rotti o asportati anche in parte le etichette del produttore / abbiano etichette di garanzia applicate dal cliente o da terzi. Una volta ricevuto il numero di rientro RMA il materiale dovrà essere imballato in modo tale da evitare danni causati dal trasporto e deve riportare il numero RMA ben visibile all'esterno.

Nel momento in cui il materiale risulti testato e funzionante, fuori garanzia oppure manomesso, saranno addebitati dei costi aggiuntivi come di seguito indicato (x) a titolo di contributo spese di gestione più spese di spedizione.

Una volta ricevuto il numero di RMA compilate il modulo che potrete scaricare al link

www.SoloAllarmi.it/rma/RMA_form.pdf (in formato PDF da stampare e compilare)

Per ulteriori informazioni riguardo al diritto di recesso utilizzando il modulo RMA consultare il Diritto di recesso

Domande Frequenti

Che cos'è il numero di RMA?

Il numero di RMA è il numero che si riferirà alla vostra pratica di assistenza. Esso ci permetterà di gestire in modo dinamico tutti i processi di assistenza.

Quando richiedere il numero di RMA?
- il prodotto arrivato è diverso da quello ordinato
- il prodotto è arrivato rotto
- il prodotto arrivato è integro ma non funzionante
- il pacco non è completo e mancano dei componenti
- non sono soddisfatto del prodotto e voglio avvalermi del diritto di recesso

Cosa succede se spedisco senza numero di RMA?
I Pacchi che perverranno senza numero di RMA NON VERRANNO accettati e saranno respinti con spedizione in Porto Assegnato (a carico del destinatario)

ATTENZIONE:

Inviando il/i prodotti in assistenza, mediante RMA con numero da noi rilasciato, accettate automaticamente le seguenti condizioni:

Tutte le spedizioni sono a totale carico e rischio del cliente, quindi sia la spedizione presso la nostra sede del prodotto mediante RMA, sia la spedizione presso il domicilio del cliente per la resa del prodotto riparato/sostituito/inviato in assistenza (sia se riconosciuto guasto che se non riconosciuto guasto) sarà effettuata con nostro corriere in "porto assegnato" con costo a carico del cliente; Se volete concordare una modalità di resa con RMA con condizioni diverse, questa dovrà essere concordata prima.
I prodotti inviati in assistenza, sia in garanzia che fuori garanzia, devono riportare indicazione del difetto riscontrato (in maniera dettagliata) e delle prove effettuate prima di richiedere l'RMA.
(x) Se il prodotto inviatoci dovesse risultare funzionante, o comunque non presentare l'anomalia/difetto/guasto indicato dal cliente, questo sarà reso solo con l'addebito di un importo che va da un minimo di 15,00 Euro + iva ad un massimo di 50,00 Euro + iva per ogni prodotto (a seconda del prodotto e della tempistica impiegata per effettuare le prove tecniche).

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