Catalogo

Produttori

Combinatori telefonici GSM ed analogici – Disponibilità In magazzino Ci sono 8 prodotti.

 
Combinatori telefonici GSM ed analogici
Combinatore telefonico

Un componente chiave di un completo sistema di sicurezza è il combinatore telefonico. Con esso si può avere la segnalazione dell'avvenuto allarme sul proprio telefonino oltre ad un sistema domotico gestito interamente dal proprio cellulare, dal telefono dell'ufficio o un qualsiasi telefono. Con alcuni sistemi ad esempio si può anche sapere quando il bambino è arrivato a casa mediante un sms sul proprio telefonino.

Esistono due tipologie di combinatori telefonici: quelli che lavorano mediante una normale linea telefonica PSTN, e quelli che utilizzano un collegamento mediante la rete GSM per comunicare nel caso in cui una linea telefonica è stata tagliata, è fuori oppure semplicemente abbiamo deciso di non utilizzare una linea telefonica fissa. Quest'ultimo tipo di combinatore telefonico è ideale per tutti i luoghi in cui non è disponibile la linea telefonica fissa.
Noi di SoloAllarmi crediamo che la miglior soluzione sia l'uso di un combinatore che sfrutta la rete GSM perchè non è soggetto al taglio dei cavi. Inoltre consente anche la gestione domotica delle sue uscite.

Tipicamente un combinatore telefonico sarà in grado di chiamare i numeri di telefono pre-programmati. Una volta che una persona risponde a un messaggio personalizzato e pre-registrato potrà sentire il messaggio vocale di allarme, oltre a ricever l'SMS con il testo personalizzato. Se la linea telefonica è occupata o non c'è risposta, il combinatore passerà al numero successivo.

Un combinatore telefonico può anche essere utilizzato da una persona anziana o disabile che potrebbe non essere in grado di comporre un numero telefonico in caso di caduta o di un'emergenza. In casi come questi un combinatore è spesso usato abbinato ad un trasmettitore wireless tipo portachiavi che è dotato di un pulsante antipanico.

Inoltre, in caso di emergenza esiste la possibilità di comunicazione a 2 vie con il microfono già inserito nell'unità.